Saper scegliere un paio di mutandine giuste è essenziale quanto comprare un vestito che si adatta perfettamente al tuo stile e al tuo fisico. Alcune donne, mentre sono intente a scegliere biancheria intima, non prestano attenzione a dettagli considerandoli di minore importanza. Per queste donne, ciò che conta è indovinare la taglia giusta e il materiale usato per realizzare lo slip, stop. Spesso la differenza la fanno proprio i dettagli, e saper scegliere uno slip in base al tipo di corpo è indispensabile per indossare biancheria intima che sia comoda e allo stesso tempo quel tocco in più alla propria femminilità.

Quando si scelgono mutandine sbagliate, si può rovinare l'aspetto fisico al pari di qualsiasi brutta pettinatura o vestito. Ad esempio gli slip molto stretti potrebbero creare rigonfiamenti intorno alla vita, che potrebbero creare imbrazzi se si indossa un vestito aderente. Oppure quelli non molto aderenti, potrebbero creare delle orrende piegature visibili sui pantaloni.

Vuoi mettere in risalto a causa di una mutandina sbagliata quel difettuccio fisico? NoooOOO!

Per evitare di non sentirti a tuo agio, nonostante indossi il più bel vestito di sempre, continua a leggere per sapere quali tipi di slip scegliere in base al tuo corpo

Lo slip a bikini è una delle mutandine preferite dalle donne che scelgono la propria biancheria intima, con lo scopo di valorizzare il proprio corpo. Lo slip a bikini offre una copertura minore rispetto ad altri tipi di slip, ma copre di più rispetto al perizoma. È l'intimo ideale per i jeans a vita bassa. Disponibile sia con taglio basso che con taglio alto, integra fianchi sinuosi, pancia piatta e fondo schiena di dimensioni moderate. Questo tipo di slip si adatta meglio alle donne che hanno il corpo a forma di clessidra e a triangolo rovesciato. Lo slip a bikini però può essere indossato anche dalle donne che hanno un lato B un po più pronunciato, scegliendo il modello a vita alta con i laccetti.

La culotte è la versione femminile dei boxer maschili. Vita bassa, cavallo aderente, elastico in vita e di dietro confortevole e coprente, è ciò di cui i ragazzi vanno matti. Così come i boxer per gli uomini, anche per le donne questo tipo di slip può essere scelto da donne on qualunque tipo di corpo.

Le mutandine più comode e comunemente indossate dalle donne di tutte le età sono i classici slip. Sono da sempre molto utilizzati dalle donne per diversi fattori, in primo luogo perchè copre il cavallo e la zona posteriore. E in secondo luogo, può adattarsi a qualsiasi dimensione e forma del corpo. In questo caso il modo migliore per sceglierlo è cercare il giusto tipo di taglio e materiale. Sono molto confortevoli in cotone, ma si può anche scegliere tra nylon e poliestere. E nel caso in cui stai cercando di capire come scegliere uno slip per nascondere il grasso della pancia, ti conviene puntare a quelli a taglio alto.

ANGELA DI GENNARO